Venerdì 23 ottobre, ore 18.30 – Rondò dei Talenti
con Ilaria Albano, psicologa e divulgatrice scientifica
Scortesia è accettare la complessità del mondo e delle relazioni; è riconoscere ciò che è stato e lasciarlo andare, senza indugiare nell’imperativo di perdonare a tutti i costi. Scortesia è chiedere rispetto, ma al tempo stesso rispettare i limiti e le esigenze altrui. Scortesia è assumersi le proprie responsabilità e provare a fare ciò che ci piace, non pretendendo la perfezione da sé e dagli altri.
Se prendervi cura della vostra salute mentale vi sembra un concetto vago ed elitario, è il momento di affidarsi alla psicologia Scortese, una guida dissacrante, diretta e ironica per cavarsela nella vita quotidiana.
A dispetto di chi impone di leggere tutto Freud ma anche di ogni diagnosi superficiale e preconfezionata, Ilaria Albano affronta il tema del disagio moderno in modo schietto e concreto, guidandoci nella nostra psiche e nelle nostre relazioni attraverso costanti rimandi contemporanei ed esercizi pratici, senza aver timore di rompere stereotipi e luoghi comuni.
Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria: Accesso gratuito con possibilità di prenotazione QUI













