Daniele Fabbri

Daniele Fabbri

StandUp Comedian satirico, scrittore, attore, regista, sceneggiatore e podcaster.

Diplomato come attore e regista presso la Scuola Internazionale di Teatro di Roma, Lavora come comico in televisione, teatri e locali; come autore e sceneggiatore per tv, radio, teatro e fumetti.

Inizia come cabarettista nel 2003, nel 2005 il suo primo spettacolo comico “Tra il dire e il dire”.

Nel 2007 scopre la Standup, nel 2008 fa il suo primo monologo “Farla Franca Negando L’Evidenza”, producendo sino ad oggi ben 10 spettacoli originali e innovativi.

Si esibisce in tutta italia e anche all’estero, nel 2017 ha partecipato al Fringe Festival di Edimburgo con “A gentle, shy Antichrist”, la versione in lingua inglese del suo spettacolo “Il timido Anticristo”.

Comico poliedrico, i suoi spettacoli sono un mix di battute raffinate ed espressività giullaresca.

Ha lavorato come attore e autore per i principali programmi satirici e di standup comedy, tra cui CCN con Saverio Raimondo (COMEDYCENTRAL) e Nemico Pubblico con Giorgio Montanini (RAI3). È autore e interprete del podcast satirico CONTIENE PAROLACCE, distribuito sulle principali piattaforme (Spotify, ApplePodcast, Spreaker), autore e co-conduttore del podcast VENERDÌ 17 prodotto e distribuito da AUDIBLE.

Scrive i fumetti satirici “GESÙ- La Trilogia”, “V FOR VANGELO” e “QVANDO C’ERA LVI”, quest’ultimo oggetto di una rappresaglia vandalica da parte di Casapound durante il Romics 2016, e Il Piccolo Fuhrer (Shockdom Editore), Il Timido Anticristo e La Fattoria degli Animali (FELTRINELLI).

www.instagram.com/0danielefabbri/

www.youtube.com/channel/UC2pFvJugoHZKTMXGJXK5x-g